OZONOTERAPIA PER L'ERNIA DEL DISCO:
COME FUNZIONA E QUALI SONO I VANTAGGI
L'ozonoterapia è una tecnica medica che utilizza una miscela di ossigeno e ozono per trattare diverse patologie, tra cui l'ernia del disco. Questa malattia è caratterizzata dalla fuoriuscita del nucleo polposo del disco intervertebrale, che può causare pressione sui nervi spinali e conseguenti dolori e limitazioni di movimento.
L'ozonoterapia può essere utile in diversi modi per il trattamento dell'ernia del disco. Infatti la terapia con Ozono agisce riducendo il dolore, seccando la polpa vertebrale espulsa che diminuisce di volume e rientra tra le vertebre e riducendo l'infiammazione.
​
Il trattamento con ozonoterapia per l'ernia del disco di solito prevede l'iniezione di una miscela di ozono e ossigeno nella zona colpita mediante infiltrazioni paravertebrali di Ozono e iniezioni sootocutanee di Ozono.
L'ozonoterapia può essere utilizzata da sola o in combinazione con altre terapie, come la fisioterapia o la terapia del dolore. L'efficacia del trattamento dipende dalle caratteristiche individuali del paziente e dalla gravità dell'ernia del disco.

RIDUZIONE DEL DOLORE
RIDUZIONE DELL'INFIAMMAZIONE
DISIDRATAZIONE DELLA POLPA ESPULSA
AUMENTO DEL MICROCIRCOLO
RAFFORZAMENTO DEI TESSUTI


LA TUA CLINICA PERSONALE
La nostre cliniche sono state progettate per soddisfare le esigenze di un pubblico esclusivo che cerca soluzioni di benessere avanzate e personalizzate. Il nostro team di esperti è impegnato a fornire un servizio professionale e discreto, rispettando la privacy dei nostri pazienti.


COSA ASPETTARTI
La tua sessione di Ozonoterapia per l'ernia del disco sarà sempre svolta da un medico specialista con cui potrai parlare anche di altre problematiche durante la terapia.
La terapia non necessita di una preparazione da parte tua.
Dopo la terapia potrai tornare tranquillamente alle tue attività.