OZONO PER SCIATALGIA E LOMBOSCIATALGIA: QUALI SONO I VANTAGGI?
L'ozonoterapia agisce su diversi fronti per trattare la sciatalgie e la lombalgia.
Ecco alcuni degli effetti positivi che possono essere ottenuti attraverso questo tipo di terapia:
-
Riduzione dell'infiammazione: L'ozono può ridurre l'infiammazione agendo sulla riduzione delle sostanze mediatrici dell'infiammazione stessa, come le prostaglandine, l'istamina e le citochine pro-infiammatorie.
-
Alleviamento del dolore: L'ozono può avere un'azione antidolorifica inattivando i mediatori algogeni e inducendo la produzione di endorfine.
-
Miglioramento della circolazione: L'ozono può migliorare la microcircolazione locale, aumentando l'ossigenazione dei tessuti. Ciò può portare ad un effetto antidolorifico, antinfiammatorio e rilassante per la muscolatura.
-
Riduzione del volume della lombalgia: L'ozonoterapia può avere un'azione diretta sulla lombalgia, aiutando a ridurre il volume della zona affetta.
In sintesi, l'ozonoterapia può offrire una soluzione sicura e naturale per alleviare i sintomi della lombalgia e di altre patologie. Grazie alla sua azione antinfiammatoria, antidolorifica e miglioratrice della circolazione, questa terapia può aiutare a ridurre il dolore e l'infiammazione, migliorando la qualità della vita dei pazienti.

RIDUCE VOLUME LOMBALGIA
RIDUCE L'INFIAMMAZIONE
RIDUCE DOLORI ARTICOLARI E MUSCOLARI
MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE
ALLEVIA I DOLORI LOCALIZZATI

COSA ASPETTARTI
La tua sessione di Ozonoterapia per la sciatalgia sarà sempre svolta da un medico specialista con cui potrai parlare anche di altre problematiche durante la terapia.
La terapia non necessita di una preparazione da parte tua.
Dopo la terapia potrai tornare tranquillamente alle tue attività.


LA TUA CLINICA PERSONALE
La nostre cliniche sono state progettate per soddisfare le esigenze di un pubblico esclusivo che cerca soluzioni di benessere avanzate e personalizzate. Il nostro team di esperti è impegnato a fornire un servizio professionale e discreto, rispettando la privacy dei nostri pazienti.
