top of page

L'Ossigeno Ozono terapia è 100% Naturale.


Che cos'è l'Ozono? Come si crea?

L’Ossigeno è presente in natura con una struttura molecolare biatomica.

Quando un ambiente ricco di Ossigeno viene attraversato da una scarica elettrica (es. un fulmine) le molecole di Ossigeno si rompono per formare una nuova molecola triatomica, costituita da tre atomi di ossigeno. La nuova molecola prende il nome di Ozono. L’Ozono è un gas, come l’ossigeno, ma più pesante perché costituito da tre atomi ed è caratterizzato da un’estrema instabilità. L'ozono, una volta prodotto, tende rapidamente a rompersi per tornare ad essere una molecola biatomica di ossigeno. Per questa ragione non è vendibile in blister e va somministrato immediatamente dopo la sua creazione per assorbirne tutti gli innumerevoli benefici.


Che cos'è l'Ossigeno Ozono terapia?

L'ossigeno Ozono Terapia svolta nelle Renovo Clinics di Milano, si basa sulla somministrazione di una precisa miscela di ossigeno e ozono tramite diverse metodologie mediche a seconda delle patologie da trattare. È una terapia quindi che si base sulla somministrazione di gas naturali, lasciando da parte qualsiasi farmaco o soluzione chimica non naturale. Per questo l'Ossigeno Ozono terapia è molto sicura e presenta pochissime controindicazioni. L’Ozono prodotto dai nostri macchinari per l'ossigeno ozono terapia è creato a partire da ossigeno medicale puro al 99.6% che viene attraversato da una scarica elettrica. Non è possibile utilizzare l’ossigeno contenuto nell’aria a causa della compresenza di Azoto e la conseguente possibile formazione di Ossidi di Azoto.


Quali sono i benefici naturali dell'Ossigeno Ozono terapia?

L’Ossigeno Ozono arriva facilmente ovunque nell’organismo e possiede un globale effetto energizzante, rigenerante, riequilibrante, regolatore su tutti i tessuti e tutti i sistemi ed apparati. Le concentrazioni terapeutiche di Ozono, presentano differenti effetti terapeutici a seconda della concentrazione, della modalità di somministrazione e della quantità:

● azione antidolorifica, antinfiammatoria e decontratturante della muscolatura ● azione antiedemigena ● azione antibatterica, antivirale e antimicotica ( ha la capacità di uccidere i batteri ed i funghi ed inattivare i virus). È particolarmente indicato nei soggetti resistenti agli antibiotici ● riattivazione del microcircolo (ottimizza l’elasticità della membrana dei globuli rossi facilitandone la deformabilità e il passaggio nei piccoli capillari, migliorando in questo modo il rilascio dell’ossigeno a tutti i tessuti) ● azione rigenerante tissutale ● azione cicatrizzante

38 visualizzazioni0 commenti
bottom of page