OZONOTERAPIA GINECOLOGICA: L'ALTERNATIVA NATURALE ESISTE
Ossigeno Ozono Terapia Vaginale può essere un valido aiuto nel trattamento di patologie infettive e infiammatorie dell'apparato genitale femminile quando altre terapie farmacologiche si sono rivelate inefficaci oppure il paziente ha sviluppato antibiotico resistenze.
La terapia consiste nella somministrazione di una miscela di Ossigeno e Ozono naturale via vaginale mediante diverse tecniche per far si che la miscela entri in contatto con le zone interessate dalla patologia rilasciando i suoi benefici.
QUALI APPLICAZIONI?
L'Ozonoterapia vaginale viene applicata con diverse tecniche:
-
Insufflazioni vaginali
-
Lavaggi con acqua ozonizzata
-
Iniezioni localizzate
L'Ozonoterapia vaginale è spesso utilizzate con successo per trattare patologie come:
-
Vaginiti e vulviti acute e croniche.
-
HPV e Herper genitale (HSV)
-
Dispareunia: dolore avvertito durante una normale attività sessuale che può essere avvertito a livello pelvico (la parte bassa dell’addome), a livello della vagina o a livello dell’introito vaginale.
-
Episiotomia : che è l’operazione chirurgica che consiste nell’incisione chirurgica (tomia) del perineo (epíseion, regione pubica), lateralmente alla vagina, per allargare il canale del parto (la vagina), e che viene attuata a volte per la sua presunta capacità di ridurre le lacerazioni vaginali.
-
Cistiti acute e croniche con urinoculture positive o negative, emorragiche, resistenti a farmaci, post-operatorie, pazienti lungodegenti con catetere a dimora.
-
Uretriti
-
Ringiovanimento vulvo-vaginale