top of page

Combattere il dolore muscolare e la stanchezza cronica con l'ozonoterapia per la fibromialgia


La fibromialgia è una malattia cronica che causa dolore muscolare e stanchezza cronica. Non ci sono cure definitive per la fibromialgia, ma ci sono diverse terapie che possono aiutare a gestire i sintomi, tra cui l'ozonoterapia.

L'ozonoterapia per la fibromialgia funziona attraverso l'uso di ozono, un gas costituito da tre atomi di ossigeno che ha proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e antiossidanti. L'ozono viene somministrato al paziente tramite diverse modalità, tra cui l'iniezione diretta nelle aree dolorose o la somministrazione endovenosa.


Nel caso della somministrazione endovenosa, il trattamento prevede l'uso di una miscela di ozono e ossigeno che viene somministrata al paziente per via endovenosa. Questo processo aiuta a ridurre l'infiammazione dei tessuti, migliorare la circolazione sanguigna e fornire al corpo un apporto extra di ossigeno.


L'ozonoterapia può anche essere somministrata tramite iniezione diretta nelle aree dolorose. In questo caso, una piccola quantità di ozono viene iniettata direttamente nell'area dolorosa, aiutando a ridurre l'infiammazione e il dolore.


In entrambi i casi, l'ozonoterapia per la fibromialgia aiuta a ridurre l'infiammazione dei tessuti e migliorare la circolazione sanguigna, fornendo un apporto extra di ossigeno al corpo. Questi benefici possono aiutare a ridurre il dolore muscolare e la stanchezza cronica associati alla fibromialgia.

Inoltre, l'ozonoterapia può anche migliorare la funzione immunitaria e la produzione di antiossidanti, aiutando il corpo a combattere le infezioni e ridurre il danno ossidativo alle cellule.

In generale, l'ozonoterapia per la fibromialgia è una terapia non invasiva e priva di effetti collaterali indesiderati.


Se stai cercando una soluzione naturale e non invasiva per la fibromialgia, Renovo Clinics a Milano offre servizi di ozonoterapia professionali e personalizzati per le tue esigenze. Contattaci per prenotare una consulenza e scoprire come l'ozonoterapia può aiutarti a gestire i sintomi della fibromialgia.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page