top of page

Ozonoterapia per il long covid o sindrome post covid.



La sindrome Post Covid, anche detta sindrome Long Covid, è caratterizzata da una moltitudine di sintomi che insorgono nelle persone guarite dal Coronavirus.

I sintomi del post Covid maggiormente riscontrati sono:

  • stanchezza cronica

  • difficoltà di concentrazione

  • mancanza di fiato

  • mal di testa

  • perdita del gusto e dell’olfatto

  • mal di gola

  • livelli di stress incrementati

  • mente annebbiata

Questi sintomi che insorgono in persone completamente guarite dal Covid.

Il sintomo più ricorrente è la stanchezza persistente unita ad affaticamento, entrambi non riconducibili a nessun’altra malattia o problema di tipo fisiologico nel paziente.

Questi sintomi hanno una durata variabile, in alcuni casi persistono solo per poche settimane ma in altri casi possono protrarsi anche per diversi mesi.

L’ossigeno ozonoterapia per long covid, rappresenta un valido aiuto per contrastare i sintomi di questa sindrome. Già da anni viene infatti utilizzata, con buoni risultati, per la cura della sindrome della Stanchezza Cronica che presenta sintomi comuni a quelli dei pazienti post Covid.

Grazie alle sue molteplici proprietà, la terapia con ozono aiuta l’ossigenazione dei tessuti di tutto il corpo e aumenta la resistenza allo sforzo fisico. Per contrastare stanchezza e affaticamento la terapia a base di ossigeno e ozono viene infusa ai pazienti tramite grande auto emo infusione ovvero viene prelevato dalla persona che presenta i sintomi una parte di sangue che viene immediatamente mescolata con una soluzione gassosa di ossigeno e ozono e subito reinfusa nel paziente stesso.

I benefici di questa terapia arrivano in modo davvero rapido e le persone che si sottopongono all’ozonoterapia riescono a contrastare stanchezza e affaticamento fin dalle prime sedute.


Per maggiori informazioni puoi chiamare le nostre cliniche di ozonoterapia a Milano allo 02.300.68.714 oppure allo 02.24.166.066 per prenotare una visita con il nostro medico ozonoterapeuta.

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page