top of page

L'ozonoterapia come Alleato nella Gestione dello Stress Ossidativo

Riduci lo Stress Ossidativo con l'Ozonoterapia: Come Renovo Clinic Può Aiutarti a Rallentare l'invecchiamento.


Lo stress ossidativo si verifica quando ci sono eccessive quantità di radicali liberi, molecole instabili che possono danneggiare le cellule nel corpo, causando infiammazione e contribuendo a una serie di condizioni patologiche.



Come Funziona?

L'ozonoterapia agisce principalmente attraverso due meccanismi principali per affrontare lo stress ossidativo:

  1. Aumento dell'Antiossidante: L'ozonoterapia può stimolare la produzione di enzimi antiossidanti nel corpo. Gli antiossidanti sono molecole che neutralizzano i radicali liberi, riducendo così il danno da stress ossidativo. Ad esempio, l'ozono può attivare la produzione dell'enzima superossido dismutasi (SOD) e della glutatione perossidasi.

  2. Riduzione dell'Infiammazione: L'ozonoterapia ha dimostrato di avere effetti anti-infiammatori, contribuendo a ridurre l'infiammazione associata al processo di stress ossidativo. Riducendo l'infiammazione, l'ozonoterapia può limitare ulteriori danni alle cellule e ai tessuti.


Come Funziona la Grande autoemo Terapia di Ossigeno Ozono?

La Grande Auto Emo Terapia è la pratica più completa con ossigeno ozono in quanto agisce in modo sistemico su tutto il corpo grazie all'arricchimento di sangue con ossigeno ozono.

La terapia avviene in 3 fasi:


Step 1 - Prelievo in ampolla di vetro di una quantità precisa di sangue tramite un circuito sottovuoto sterile.


Step 2 - Aggiunta, tramite deflussore con filtro anti batterico, della miscela di ossigeno e ozono nel sangue.  La somministrazione avviene tramite micro-sfere create da un diffusore brevettato che permette di arricchire il sangue 19 volte in più rispetto ai sistemi tradizionali con sacca di plastica.


Step 3 - Reinfusione del sangue ozonizzato mediante lo stesso circuito del prelievo.


Scopri come Renovo Clinic può aiutarti a ritrovare il comfort e la qualità della vita.

Prenota una consultazione oggi stesso.

10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page