top of page

Ossigeno Ozono terapia: Cos'è?Per cosa si utilizza?Come viene applicata?


L’Ossigeno Ozono terapia è una pratica medica ( svolta da medici specializzati in ambulatori medici) che utilizza l'ossigeno e l’ozono per migliorare l'organismo e dare benessere a tutto il corpo in modo 100% naturale.

L'Ossigeno ozono terapia utilizza ossigeno medicale puro, da cui viene creato l'ozono somministrato, quindi è totalmente naturale, sicura e priva di controindicazioni.

È sconsigliabile esclusivamente in caso di gravidanza e favismo.


L’ossigeno ozono terapia praticata nelle Renovo Clinics di Milano è stata usata con successo per trattare tantissime malattie tra le quali: affaticamento cronico, fibromialgia, ernia al disco, cefalea, artrosi, artrite e tante altre patologie, ma anche per dare benessere, conseguire un effetto anti-age, disintossicare e dare energia.


Perchè fare Ossigeno Ozono terapia?


  • Uno degli aspetti più importanti soprattutto in questo periodo è che l’ozono migliora e rafforza il sistema immunitario, inattiva i virus (covid-19 compreso) e uccide il 99,9% di batteri e funghi. L'ozono in natura è 100 volte più disinfettante del cloro ed è 100% naturale.




  • Migliora la circolazione sanguigna, favorisce la fluidità del sangue, anche nei capillari più sottili e di conseguenza aumenta l’ossigenazione delle cellule. Questo processo ha un effetto rivitalizzante dei tessuti con conseguente effetto anti-aging ed energetico.


  • L’ossigeno ozono terapia aumenta la capacità di protezione anti ossidativa dell’organismo neutralizzando l’eccesso di radicali liberi nell’organismo.


  • L’ozono facilita l’eliminazione delle tossine e migliora il processo disintossicante di reni e fegato. Aiuta a smaltire sostanze tossiche e terapie farmacologiche prolungate.


  • L’ossigeno ozono terapia ha un’azione antidolorifica, antinfiammatoria e miorilassante ed è utilizzata per sciogliere le contratture muscolari, eliminare ernie e protrusioni, curare lombosciatalgie e cervicalgie oltre che dolori a ginocchia, gomiti e molto altro.


  • Grazie al suo effetto ossigenante è efficace per velocizzare la ripresa sportiva. Recupera più velocemente da allenamenti intensi e sforzi più impegnativi otre che dare più energia.


In cosa consiste l'Ossigeno Ozono terapia?

L’ossigeno ozono terapia viene somministrata e applicata in diverse metodologie a seconda degli scopi a cui è indirizzata. I principali sono:


  • Via venosa (Grande autoemo infusione): vengono prelevati in flaconi sterili, in vetro o sacche di plastica ozonoresistenti, in conformità con i regolamenti dell’Unione Europea, tra 100 e 200ml di sangue venoso del paziente. Il sangue viene in seguito addizionato con l’ossigeno e ozono ad una determinata concentrazione e poi la miscela viene ri-somministrata immediatamente nella vena del paziente, senza interrompere il circuito.


  • Via rettale: il gas viene somministrato mediante un catetere attraverso l’orifizio anale nell’ampolla rettale. Il volume massimo insufflato è di 200ml alla concentrazione prestabilita. Questa somministrazione possiede gli stessi benefici della grande auto emo infusione ma evita l'utilizzo dell'ago.


  • Iniezioni intrarticolari e intramuscolari di ossigeno ozono per eliminare infiammazioni e dolori e recuperare più velocemente da dolori e contratture muscolari.


  • Iniezioni intradiscali di ossigeno ozono per eliminare infiammazioni, ernie e protrusioni. Elimina anche lombosciatalgie, cervicalgie e tanto altro.


  • Uso topico con sacchetti di ozono: indicata nelle lesioni cutanee. Si applica su mani, braccia, piedi e gambe. La zona interessata viene avvolta in un sacchetto isolante di materiale plastico in cui viene fatto affluire l’ozono.


  • Infiltrazioni Sottocutanee: utilizzata come mesoterapia naturale per eliminare la cellulite.



  • Insufflazione vescico-uretrale: la miscela di ossigeno e ozono viene introdotta nelle rispettive zone attraverso dei piccoli cateteri. L’ozono entra così in contatto diretto con tessuti soggetti a infezioni, infiammazioni, irritazioni, dolori o altre condizioni di disagio.


  • Idropinica: il paziente beve regolarmente acqua ozonizzata e il suo organismo può così godere dei benefici globali dell’ozono.


Nelle Renovo Clinics di Milano in via Montenapoleone e Corso Magenta, troverai ad accoglierti un medico specializzato in ossigeno ozono terapia e una clinica dedicata interamente a te per una totale qualità, sicurezza e discrezione.


Chiamaci subito per organizzare un consulto gratuito con i nostri medici specialisti.

173 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page