top of page

Ozonoterapia sistemica. La terapia con Ozono per tutto il corpo.

La somministrazione della miscela di Ossigeno Ozono (O2O3) prevede due metodi principali: la grande autoemoterapia o autoemoinfusione (GAE di Ozono) e le insufflazioni rettali.


La Grande Auto Emo Infusione o Auteomoterapia con Ozono prevede il prelievo di una quantità di sangue tra i 100 e i 200ml, all’interno di una sacca monouso o di un'ampolla sterile in cui sia stato precedentemente inserito un anticoagulante, successivamente il sangue viene arricchito con la miscela di ossigeno ozono e reinfuso nel paziente.


L’insufflazione rettale di ossigeno ozonoterapia possiede gli stessi effetti della grande auto emo infusione ma si differenzia per la facilità di esecuzione che prevede un catetere rettale mediante il quale viene somministrata la miscela. La terapia è indolore.

I benefici in questo caso sono minori in quanto l'assorbimento della miscela di ossigeno ozono tramite l'ampolla rettale è minore e più concentrata nell'intestino.


Le terapie sistemiche possono essere utilizzate in molte patologie che vanno dalla vasculopatia periferica alla fibromialgia, dalle infezioni croniche alle allergie.




Ozonoterapia sistemica: a cosa serve?

L'Ozono ha la capacità di rendere le pareti dei globuli rossi più elastiche e in grado di passare dai capillari più fini del microcircolo. Questo fa si che il corpo sia innondato da una maggior quantità di ossigeno che favorisce un'innumerevole serie di benefici. La terapia è un potente anti-aging e rafforzativo del sistema immunitario. Porta al sucesso nel trattamento di numerose patologie, dalla vasculopatie alle patologie autoimmunitarie e, più recentemente, nel trattamento d'infezione da Covid-19 e dalla sindrome da LONG COVID.

I benefici maggiori sono:

  • Antinfiammatorio

  • Antidolorifico

  • uccide il 99,9% dei batter

  • inattiva i virus

  • Rafforza il sistema immunitario e lo modula

  • Stimola i processi antiossidanti dell'organismo

  • Ossigena ogni parte del corpo per un effetto anti aging potente

Per i pazienti che non presentano particolari patologie, l'ozonoterapia nel sangue sistemica porta molta energia, riduce la stanchezza, aumenta le performance e la brillantezza mentale.



28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page